Stampe a contatto con alimenti

La nostra azienda è specializzata nella stampa di etichette al contatto con alimenti: utilizziamo solo materiali certificati per uso alimentare e conformi alle norme CE.

 

Questo tipo di stampa, che eseguiamo da oltre 30 anni, necessita di lavorazioni molto accurate, di particolari procedure a norma di legge e di competenza nel settore.

 

I materiali che usiamo, inchiostri e carte, sono provvisti di schede tecniche che ne certificano l’idoneità e che vengono regolarmente fornite ai nostri clienti. Le analisi di migrazione delle etichette stampate sono eseguite, su tutti i tipi di carta, da un Centro Analisi Chimiche Accredidato.

Ascoltiamo le Vostre richieste e le mettiamo in pratica, insieme ai nostri grafici, trasformando ogni idea in file di stampa e consigliando al cliente quale tipo di carta utilizzare, in relazione al prodotto su cui andrà applicata.

 

Le carte più richieste sono: la carta Kraft 40gr, la carta Kraft 60gr, la carta vegetale e la carta politenata, diffuse per lo più su formaggi sia freschi che stagionati.

Per i salumi la più diffusa è la carta Polyart, resistente al grasso. 

 

Tutte le carte menzionate possono avere forme a piacere, realizzate attraverso tracciati per la fustellatura.

Forniamo etichette in molte aziende del territorio nazionale nel Lazio, in Sardegna, in Puglia e in Toscana

I nostri maggiori clienti

Alcuni dei numerosi brand che ci hanno già scelto:

(per conto di Formaggi Boccea)